Sasha Torrisi regala emozioni e ricordi al Vintage Music Festival 2023

Sasha Torrisi , si è esibito domenica 6 agosto sul palco del Vintage Musica Festival di San Zenone degli Ezzelini, con un personale omaggio a uno dei più grandi interpreti della musica italiana, Lucio Battisti.

Chitarrista e cantante Sasha Torrisi, entra a far parte nel 1997 della mitica rock band Timoria, dopo l’addio di Francesco Renga, avviatosi alla carriera solista.  Tra il 1999 e il 2003 realizza quattro album di successo nazionale. Conduce diversi tour e suona, tra gli altri, con Skunk Anansie, Ligabue, Vasco Rossi, Alanis Morissette, U2. Nel 2002 partecipa nella categoria Big al Festival di Sanremo. Nel 2004 i Timoria si sciolgono e tutti i componenti intraprendono percorsi artistici nuovi e personali.

Nel 2008 concretizza l’idea di un personale omaggio a Lucio Battisti, forte della collaborazione con Giulio Rapetti in arte Mogol, maturata nella scuola di musica “C.e.t.” a Toscolano Umbro (Terni). Il progetto nasce in occasione del decennale della scomparsa del grande cantautore e Sasha ne reinterpreta i grandi successi in un concerto davvero unico. Da subito il tour “battistiano” ottiene un grande riscontro di pubblico in tutta Italia e dai concerti sono stati realizzati due album live “Sasha Torrisi canta Lucio Battisti”.

Ottima la cornice di pubblico che ha riempito il parco comunale di San Zenone degli Ezzelini, fin dalle ore 19 per assaporare i piatti dello stand gastronomico, per poi assistere all’atteso concerto di Sasha Torrisi, che ha fatto rivivere le melodie senza tempo del grande Lucio Battisti.  Successi  indimenticabili che hanno fatto cantare, ballare ed emozionare tutti i presenti!

Durante il concerto l’artista emiliano ha regalato al pubblico, uno spettacolo davvero unico e coinvolgente.

Sasha ha presentato live i brani immortali e più amati di Lucio Battisti, in particolare quelli scritti durante la collaborazione con Mogol,  Brani come  “ I giardini di Marzo”, “Un avventura”, “Acqua azzurra acqua chiara”, “Una donna per amico”, “E Penso a Te” e tante altre  rivisitate in chiave rock  personale e contemporanea.

Una serata piacevole e ricca di emozioni con un concerto esclusivo e travolgente, con il pubblico felice di poter ritrovare e cantare queste straordinarie melodie che uniscono e regalano ricordi, emozioni e divertimento, grazie all’inconfondibile impronta rock che da sempre contraddistingue l’identità artistica di Sasha Torrisi.

Sul palco con Sasha Torrisi, Fabio Rampazzo alle chitarre e cori, Marco Campigotto alla batteria, Giuseppe Pino Vendramin alle tastiere e Leonardo Talpo al basso.

Il Vintage Music Festival, giunto alla nona edizione è organizzato dalla Pro Loco insieme con il Comune di San Zenone degli Ezzelini.

Di seguito alcune foto della serata